Zanzibar è sinonimo di natura selvaggia e spiagge paradisiache. La frase in swahili “Hakuna matata”, la cui traduzione in italiano è “non ci sono problemi” o “senza pensieri“,trasmette perfettamente l’atmosfera rilassata che regna sull’isola, dove la vita quotidiana è scandita dai ritmi della natura.

Chi non sogna di poter pianificare una “fuga di relax” nella propria residenza estiva, ammirando i fantastici colori della spiaggia e dell’acqua del mare mentre lentamente si ritrae? 

A Pingwe, sulla costa Sud-Est, è in vendita una villa dalla tradizione africana da 4 o 5 camere da letto, ben rifinita e edificata su un terreno di circa 8.000 mq davanti ad una spiaggia bianchissima di 145 metri sulle acque cristalline dell’Oceano indiano. 

La proprietà è immersa nella flora e nella fauna del luogo: una foresta pluviale tropicale, mangrovie e coste lussureggianti, che ospita una grande varietà di mammiferi, uccelli e specie varie, a due passi dalla barriera corallina, dove è possibile fare snorkeling e immersioni circondati da centinaia di specie di pesci e coralli, tartarughe, delfini e altro ancora. 

La struttura comprende 2 ambienti principali, con vista mare, ciascuno di essi dotato di spogliatoio e doccia. Vi sono inoltre altre 2 camere da letto matrimoniali con bagno en-suite e uno spazio molto ampio al piano superiore, attualmente utilizzato come area per praticare sport (ad esempio, lo yoga), convertibile in un’ulteriore camera da letto con spettacolare vista panoramica. 

La proprietà è circondata da un ampio giardino, dove si possono eventualmente edificare altre 2 dependance per le vacanze o per gli ospiti. Vi si accede attraverso una bellissima porta tradizionale di Zanzibar intagliata a mano che si apre su un magnifico ingresso. 

Il lato della casa sulla spiaggia è caratterizzato da una veranda – uno spazio coperto ideale per pranzi o cene con vista mare – accessibile da entrambe le principali camere da letto. 

Completano l’immobile: una piscina privata di 30 metri, una lounge sulla spiaggia, una sala da pranzo e un’area docce. Non manca naturalmente una connessione Wi-Fi. 

Vi è inoltre un edificio separato, composto dalla cucina della casa padronale e da 3 camere da letto, dedicato come alloggio dello staff di servizio, già disponibile ad abitare nella struttura; in particolare, lo chef che ci lavora da 10 anni potrebbe continuare la collaborazione con il nuovo proprietario. 

Attualmente la proprietà viene affittata per le vacanze con pensione completa ma è stata progettata come residenza estiva. Può essere acquistata da una ditta britannica, da una società registrata in Tanzania o direttamente da un privato. 

La casa di Pingwe è il posto giusto per abitare in un’atmosfera unica, completamente immersi nel mood della località, dove si possono scambiare due parole con i pescatori del luogo o esplorare i ristoranti della zona, e allo stesso tempo godersi il mare, la natura incontaminata e la tranquillità. 

In vendita sul sito di Knight Frank a $2,500,000