Un grande classico delle festività fa capolino tra le strenne natalizie e nei bicchieri dei whisky lovers italiani. Si tratta del celebre Talisker, il single malt dell’isola di Skye che porta in Italia le atmosfere più aspre e selvagge della Scozia. Situata sulla costa di Loch Harport, quella di Talisker è l’unica distilleria dell’isola di Skye e per il Natale 2022 propone due must have della gamma: Talisker 10yo e Talisker Skye con vesti grafiche rinnovate ma sempre fedeli alle loro note sapide ed eleganti che sanno di mare e avventura.
Per questo Natale inoltre, Talisker propone un abbinamento tra i più iconici e sofisticati: un rituale speciale a base di ostriche che caratterizza perfettamente il motto del brand “Made By The Sea”. Basta versare Talisker in un bicchiere e far sprigionare i suoi aromi, berne un sorso e subito degustare l’ostrica. Per concludere si versa Talisker nel guscio dell’ostrica lasciando combinare il suo corpo ricco, gli aromi torbati e le note pepate con i sentori del pesce.
Ispirato alla bellezza selvaggia dell’isola di Skye, tra mari in tempesta, coste frastagliate e venti forti, questo rituale è un invito a vivere l’ebbrezza degli elementi della natura sia con un Talisker liscio, con ghiaccio o miscelato in cocktail.